Il servizio di assistenza SOGELWEB garantisce l'intervento in loco entro un massimo di 48 ore dalla chiamata, ma spesso i piccoli problemi vengono risolti grazie al servizio di teleassistenza: il tecnico si collega con un computer alla centrale del vostro impianto ed effettua una prima diagnosi del sistema, che spesso si trasforma in intervento risolutivo.
In questo modo si riducono ulteriormente i costi di manutenzione del sistema, che viene fornito con una garanzia iniziale di 24 mesi, rinnovabile poi annualmente in forma totale o teleassistenza. Con il Contratto di Manutenzione Annuale si ha la garanzia del perfetto funzionamento del sistema, con due interventi di controllo programmati con il Cliente.
I costi del servizio di assistenza (manodopera e ricambi) per sistemi fuori garanzia viene invece calcolato sulla base del listino SOGELWEB vigente al momento dell'intervento.
Teleassistenza
Previo consenso dell’utente, con il servizio di teleassistenza SOGELWEB può interagire con il sistema di allarme per effettuare dei controlli periodici, oppure apportare variazioni in tempo reale a seconda della richiesta del cliente senza doversi recare in loco. La teleassistenza è uno strumento indispensabile per l'installatore professionista, poichè in tal modo fornisce ai propri clienti un elevato grado di qualità dei propri servizi.
E' come avere un tecnico 24 ore su 24 pronto ad intervenire tempestivamente qualora vengano segnalate anomalie.
Il servizio viene utilizzato anche per stampare la memoria eventi della centrale, che contiene tutte le operazioni di inserimento/disinserimento e gli avvenuti allarmi con data e ora: una importante risorsa ai fini assicurativi e un valido aiuto per le forze dell'ordine che intervengono a seguito di effrazione.