La sicurezza di negozi, uffici, case ed edifici in genere è oggi garantita anche dai sistemi di videosorveglianza. Questi sistemi sono composti da telecamere fisse, mobili (speed dome), discrete o miniaturizzate, collegate a videoregistratori digitali.
I sistemi di videocontrollo realizzati con telecamere a circuito chiuso permettono ad un unico operatore di sorvegliare più aree contemporaneamente: oltre ai monitor sui quali in tempo reale vengono visualizzati gli ambienti ripresi dalle telecamere, tutto ciò che viene ripreso può essere archiviato grazie al collegamento con un pc, in modo da rendere disponibile qualunque verifica in qualsiasi momento.

Fondamentale per l'efficienza di un impianto di videocontrollo è l'utilizzo di telecamere (a colori o in bianco e nero) dotate di caratteristiche adeguate all'ambiente e di ottiche calcolate in base alle inquadrature desiderate. Da considerare attentamente sono le condizioni di luce e quelle climatiche.
Le telecamere utilizzate da SOGELWEB sono di altissima qualità, garantiscono immagini nitide e sono in grado di regolare la luminosità secondo la luce presente nell'ambiente monitorato. Qualora dovessero verificarsi problemi di luce, esistono particolari telecamere dotate di illuminatore ad infrarossi, invisibili all'occhio umano ma capaci di consentire riprese anche in condizioni di buio totale.

I monitor che visualizzano le immagini delle telecamere devono avere una buona risoluzione e una dimensione adeguata (ne esistono da 5 a 25 pollici). Tuttavia, in alternativa è possibile anche far visualizzare le telecamere dalle televisioni di casa, grazie ad apposite apparecchiature in grado di semplificare sempre più l'uso dei sistemi da parte dell'utente finale.

01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg07.jpg08.jpg


Cookie  |  Privacy

Questo sito utilizza i cookie
Se non si modificano le impostazioni del browser, proseguendo nella navigazione l'utente ne accetta l'utilizzo.