Oggi il sito web è uno strumento di marketing, per cui è importante stabilire da subito quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso questo fondamentale strumento. Utilizzeremo la vostra esperienza nel settore in cui operate come elemento fondamentale e punto di partenza per individuare la giusta linea da seguire per creare il vostro sito web, non un sito generico. Proprio come nell'attività quotidiana, anche sul web trasmettere il messaggio giusto è fondamentale per ottenere dei risultati.

La nostra azienda è una realtà in crescita anche grazie alla costante formazione e ricerca di nuove tecnologie che consentano di fondere al meglio estetica e funzionalità. Quello che realizzeremo per voi sarà quindi un prodotto moderno, e questo ha effetti positivi sull’immagine aziendale e anche sul posizionamento nei motori di ricerca: un’immagine moderna rassicura maggiormente l’utente invogliandolo a prendere contatto con l’azienda.

Negli ultimi tempi va scomparendo il semplice “biglietto da visita online” (Sito ENTRY) in favore di una presenza su internet molto più tangibile e con obiettivi ben chiari: acquisizione di nuovi clienti, aumento delle vendite, rafforzamento del proprio marchio o prodotto. Il sito web si è quindi trasformato di fatto in uno strumento di profitto. Emergere e farsi notare sembra semplice, ma non basta avere una bella grafica per battere la concorrenza e fidelizzare la propria clientela. Per questo motivo cercheremo di conoscere meglio la vostra attività per capire quali sono i vostri obbiettivi e i clienti a cui volete rivolgervi.

Una volta focalizzati questi aspetti saremo in grado di consigliarvi sulla realizzazione di un "sito vetrina" (ENTRY) o uno con più contenuti (STANDARD), un sito e-commerce o un sito amministrabile con CMS (PRO).

 

Caratteristiche fondamentali

Ecco alcuni punti importanti su cui bisogna focalizzarsi per non sbagliare quando si realizza un sito:

  • Aspetto moderno: limitare al massimo le animazioni pesanti da caricare, layout grafico pulito e moderno, pagine ben visibili e facili da raggiungere, buona velocità di caricamento delle pagine, ottima navigabilità per invogliare l’utente a visitare tutto il sito (più resta sul vostro sito, più è alta la probabilità che vi contatti).
  • Il design responsivo, o Responsive Web Design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Il design responsivo è un importante elemento dell'accessibilità, considerato che oggigiorno i dispositivi mobili vengono utilizzati sempre di più per navigare grazie alle offerte di traffico web implementate dai diversi provider nei propri contratti.
  • Connessione ai social network obbligatoria, per sfruttare la multi-canalità e la visibilità.
  • Testi ben leggibili ed immagini non scontate e il più realistiche possibile, meglio se ritraggono la vostra azienda al lavoro o i suoi prodotti.
  • Form contatti che non chiedano troppi dati ma si limitino all’essenziale (nome, e-mail, messaggio).

 

 

 

Il nostro compito è aiutarvi ad ottimizzare questi aspetti affinchè il vostro nuovo sito web diventi uno strumento di marketing per rafforzare il vostro marchio, portarvi nuovi contatti e fidelizzare al meglio la vostra clientela.